Reticello che passione!!!!!

 
Continuano le mie lezioni di reticello. Devo gestire meglio la tensione del filo ma il risultato si fa di volta in volta migliore.
 
 
Avvicinandomi a questo tecnica avevo pensato che bastasse capirne un po' il meccanismo, ma serve un incessante allenamento per affinarre i punti e di strada ne devo fare ancora tanta. 

 

14 commenti:

  1. Che bello! Complimenti. Sono affascinata dal reticello ma non mi sono mai cimentata con questa tecnica. Allora attendo di vedere le prossime tappe del tuo "cammino". A presto

    RispondiElimina
  2. brava gypsy....è vero..più si lavora e più si diventa precisi
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto. Ti seguo con piacere da tempo e so che ami il ricamo come me. Il tuo commento mi è prezioso. Ciao.

      Elimina
  3. Ciao, sono Antonella ed arrivo al Tuo blog grazie a Kreattiva...mi unisco con piacere ai Tuoi follower, il Tuo "mondo virtuale" è in linea con il mio gusto.
    Se Ti va Ti aspetto da me in http://lepassionidiantonella.blogspot.com
    A presto
    Antonella
    p.s: Che spettacolo questa lavorazione, piacerebbe tantissimo imparare anche a me!

    RispondiElimina
  4. Ciao!grazie per esserti aggregata al mio blog!anch'io ora sono una tua follower, fai dei lavori bellissimi, mi è piaciuta tantissimo la farfalla fatta con la tecnica del Boutis e dell'uso che ne hai fatto!!!ciao e a presto, Mara!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. A volte sapere come si fa, non serve a molto
    Serve tanta costanza ed "allenamento" così poi la tensione del filo ti viene normale, appena incominci il lavoro.
    Comunque io penso che tu sia già molto brava!!!
    Complimenti
    Elena

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie alla fantastica iniziativa di Kreattiva. Trovo che il tuo blog Sto arrivando! Davvero molto interessante ed infatti sono subito diventata follower.
    Mi farebbe molto molto piacere se passassi da me, dolcissimamenthe
    Un abbraccio caloroso...

    RispondiElimina
  7. Complimenti Gypsy!!! È davvero bello!!! Mi piace molto!!!
    A presto
    erba

    RispondiElimina
  8. Carissima Gipsy, io sono innamorata del reticello, come avrai visto nel mio blog, ho fatto vari lavori con questo tipo di ricamo dalle mille sfaccettature e possibilità, c'è sempre tanto da imparare e allenandosi si può migliorare, mi sembra che tu sei sulla buona strada.
    Felice anno
    Emi

    RispondiElimina
  9. Probabilmente io non ne capisco molto di reticello ( voglio impararlo però) ma a me sembra fatto veramente bene. a presto ( se ti va passa a trovarmi ) Valeria

    RispondiElimina
  10. Ciao Gipsy, complimenti per questa tecnica, sei già abbastanza brava, certo poi col tempo si migliora sempre in tutto.
    Se passi da me ci sono tre "cosette" per te!
    Giovanna

    RispondiElimina
  11. E' davvero bello!!! Che lavoro! ^^
    Io non sarei capace... :P
    Non vedo l'ora che arrivi la primavera... E' la prima volta ma ...quest'anno l'inverno non lo reggo... =_='

    Un abbraccio :D
    hex

    RispondiElimina
  12. Grazie Gipsy, di avermi lasciato il tuo graditissimo commento! Sei una ricamatrice incredibile e non solo, mi piacciono moltissimo le tue creazioni in lana cardata! Verrò a visitarti spesso! Ciao, Paola

    RispondiElimina
  13. Sono un pò in ritardo nel commento ma ti faccio i miei complimenti per questo reticello è bellissimo .Una delle tecniche di ricamo che amo di più è proprio questa,non mollare vedrai che avrai delle belle soddisfazioni con questi lavori.Ciao Lorena

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate in questo blog sono quasi tutte di proprietà del titolare, alcune no. Se la pubblicazione di queste ultime dovesse in qualche modo violare un qualche diritto d'autore comunicatelo e saranno prontamente rimosse

NATALE