Oggi 8 marzo

In questa bella giornata di sole sembra che il mio giovane pesco abbia deciso di fiorire


Ecco i primi teneri petali aprirsi al sole. Mentre sullo sfondo la mia cagnolina mi ha già depositato la sua pallina rossa sgangherata....



E sembra dirmi: " Se c'è il sole e fa caldo e ora di giocare:



Lanciami la palla che voglio correre e riprenderla per te!"



Oggi è la festa della donna e io non riesco a smettere di pensare ad una mia amica purtroppo malata di cancro che lentamente si sta spegnendo. In questi ultimi mesi non ha più dignità, il male le ha preso mente e corpo. Tutto di lei sembra urlare aiutami ad affrontare un giorno nuovo perchè non ho più forza. La donna è vita. Ma lei non è più neanche questo. Non voglio abbandonarla finchè ha respiro perchè ama e l'amicizia ristora anche dolori impossibili. Anche se a volte mi è quasi impossibile guardarla senza piangere. Una visita, una carezza, un sorriso, una riconcilizione tanto attesa, perchè non sia troppo tardi... Per dirle sei e resterai nel mio cuore sempre. Noi donne siamo anche questo:


A M I C H E

1 commento:

  1. Cara Michela, la TUA amica è speciale...Maria Teresa

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate in questo blog sono quasi tutte di proprietà del titolare, alcune no. Se la pubblicazione di queste ultime dovesse in qualche modo violare un qualche diritto d'autore comunicatelo e saranno prontamente rimosse

NATALE