Creare per Hobby: BOUTIS: la mia farfalla sulla sua lampada

Creare per Hobby: BOUTIS: la mia farfalla sulla sua lampada: Mi piace come uno stesso Sal prenda "strade" diverse.  Suggerisco sempre alle partecipanti ai miei Sal di non eseguire pedestremente, ma d...




Lella mi hai fatto un bellissimo regalo di compleanno!!! Grazie ancora.

Creiamo insieme: Pochette di Keyka Lou con Fede-Country

Ho provato ancora ad utilizzare la mia sgangheratissima Singer in attesa della sostituta seguendo  il Creare insieme di Federica : vipresento quindi la mia prima pochette di Keyka Lou. Il risultato mi soddisfa anche se sono evidentissimi i difetti... Oltre alla macchina da cucire non mi è stato di grande aiuto il tessuto scelto, molto morbido e "scivoloso" anche se di grande effetto.



Inesperta come sono non mi sono avventurata a creare occhielli, ma ho optato per un'asola a punto festone, con il Retors D'Alsace n. 12 , nero di DMC.



Il bottone come da consiglio di Federica l'ho semplicemente rivestito tagliando un cerchio del tessuto prescelto, e con una filza tutt'intorno l'ho poi applicato al bottone stesso. 

Le sciarpe in lana della mia mamma

E oggi che è la giornata delle mamme ecco il lavoro della mia di mamma: tre sciarpe.


Fortunatamente non è una primavera molto calda e così riesce a lavorare a maglia... Avendo 3 figlie procede così: la sciarpa più scura la lavora al mattino, quella grigio chiaro il pomeriggio, quella rosa la sera...Qualunque lavoro abbia mai fatto è sempre stato moltiplicato per tre. Il nome del punto non lo conosco, per me assomiglia ad un ragnetto.





Grazie mamma!

13 maggio festa della mamma


La rosa di maggio in feltro

 Maggio è il mese delle rose, e lo so di essere poco originale e forse un po' noiosa ma è il mio fiore preferito. Questa è del mio giardino ed è profumatissima. L'aveva piantata il nonno di Silvia del Telaio Povolaro... Eh sì, per una strana coincidenza abbiamo acquistato (con mio marito) proprio quella casa....... E' stata ristrutturata in tutto e per tutto, ma sono rimasti i fiori.... Per un  po' abbiamo dovuto trascurarli, causa lavori, ma poi con tanto amore e tanta cura sono rinvigoriti.
In negozio da  Silvia acquisto quasi tutto, anche perché sono troppo vicina e non riesco a resistere, a tutto quel ben di Dio.......
 Questa invece è la rosa fatta seguendo il sal di Lella. Se non fosse che è un po' più grande si potrebbe pensare che fosse vera. 
Io la trovo bellissima. Grazie ancora Lella dei tuoi preziosi insegnamenti. 

Fragole in juta e lana cardata

 Pronte anche le fragole del mio orto. A dire il vero la foto è di qualche giorno fa perché ora con la loro raccolta giornaliera riesco a fare una macedonia per due. E che buona!!!!
Ad Abilmente edizione primavera, avevo visto tanti pannelli di juta alcuni a forma di fiore appesi nei vari stand e così rifacendomi un po' a quelli visti ho pensato invece alla frutta e ho creato di mio questa fragola con una bella fruttina in lana cardata.... Io la trovo tanto "coccolosa"......

Broderie suisse in cucina

 Mentre fuori diluvia, oggi ho deciso di sistemare tutte le mie ricette dentro ad un listino con la sua nuova e bella copertina ricamata in broderie suisse.
 Il cuoricino, che di solito fa bella vista appeso alla porta della cucina, invece l'ha ricamato una mia amica: Franca.
 Ecco le prime ciliege del nostro giardino.... Sono pochine ma buone! Le piante sono due ma molto giovani e temo ci vorranno un po' di anni prima di fare un bel raccolto...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate in questo blog sono quasi tutte di proprietà del titolare, alcune no. Se la pubblicazione di queste ultime dovesse in qualche modo violare un qualche diritto d'autore comunicatelo e saranno prontamente rimosse

NATALE