I primi "regalini" in cucito creativo



A Natale non si sa mai cosa regalare e girando da blog a blog ho trovato diverse soluzioni per dei porta-fazzoletti da borsa.





Un po' di broderie suisse, del ricamo classico o una stoffina carina ed ecco i primi risultati...

Un'altra scatolina in punto antico






Per l'anniversario di matrimonio dei miei genitori (50 anni insieme) avevo ideato questa scatolina portafedi.... L'ho finita però a festeggiamenti effettuati.




Il mio papà ha avuto un tumore all'intestino e purtroppo anche con la completa rimozione erano sorti diversi problemi causati forse per la malattia, la chemioterapia o la vecchiaia non so.... La paura è stata tale da bloccarmi completamente... Finire la scatola senza entrambi i miei genitori non aveva senso... E per scaramanzia è rimasta in un cassetto... Guarire da un tumore oggi è possibile e il mio papà ne è la prova vivente; dalla paura e dall'angoscia che ti lascia dentro il cancro, anche se il malato non sei tu, ma un tuo caro, credo, non si guarisca mai.............

Ricamo in bianco per le farfalle

Anime farfalleCome colori persi nell' aria
Sono queste farfalle
Di mezzo autunno
Anime senza peccato
Fragili indifese
Che se ne vanno a spasso
Come se un dio avesse steso
Intorno ai loro voli
Veli d' immortalità.
Anime eterne che danzano
Dinanzi ai nostri cuori
Il senso puro della vita.





E' una scatola che utilizzo per tenere tutti i miei prezioni "fili".






Nata per contenere delle bottiglie di vino, grazie all'aiuto di mio marito che ha steso le vernici le vernici, è diventata il mio "scrigno".








LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate in questo blog sono quasi tutte di proprietà del titolare, alcune no. Se la pubblicazione di queste ultime dovesse in qualche modo violare un qualche diritto d'autore comunicatelo e saranno prontamente rimosse

NATALE